im

Open innovation

IdeaReaction: Ia piattaforma per mappare e gestire progetti di open innovation

30/08/2021 - 14:46

IdeaReaction è la piattaforma di RE2N completamente configurabile e personalizzabile con la quale la tua azienda può gestire gli ecosistemi digitali aziendali secondo una logica di Open e Social Innovation, al fine di raccogliere idee e progetti per migliorare i propri prodotti, servizi e modelli di business. Una soluzione innovativa per tutti i settori di mercato che pone l’azienda al centro dell’ecosistema innovativo. Forniamo strumenti di report, mapping, scounting utili allo sviluppo aziendale in chiave innovativa.

Scopri di più sull’innovation ecosystem

 

COME FUNZIONA LA PIATTAFORMA DI OPEN INNOVATION

Idea Reaction è una webapp che permette, di avere sempre sotto controllo l’ecosistema di riferimento del cliente e, con strumenti di report e data analysis dettagliati, costruire assieme a startup, collaboratori, team e partner nuovi progetti innovativi secondo le strategie di interesse.

  

Nello specifico, il software si occupa di gestire programmi di scouting di soluzioni e tecnologie sulle quali attivare percorsi di innovazione, con possibilità di facilitazione a cura di mentor, coach, staff e moderatori. Generare e raccogliere idee su community interne ed ecosistemi esterni di innovatori, nonché costituire team per la realizzazione di idee e la co-creazione online di startup.

É possibile inoltre sviluppare laboratori di co-progettazione per creare innovazione su tematiche specifiche collaborando e attingendo a strumenti, know how e competenze tecniche di startup, università, centri di ricerca, fornitori, ecc.. Realizzare processi di incubazione e accelerazione per sostenere gli sforzi iniziali e accompagnare le startup nella loro crescita.

  

 

PERCHE' SCEGLIERE IDEAREACTION PER GESTIRE IL PROCESSO DI INNOVAZIONE

  • Fare scouting di tecnologie e soluzioni innovative
  • Attivare Call for ideas, hackathon e competition
  • Sviluppare laboratori di co-progettazione
  • Realizzare Iniziative di Corporate Venture Capital
  • Monitorare l’evoluzione del funnel di innovazione
  • Coinvolgere attivamente gli stakeholder dell’ecosistema nello sviluppo di concept e sperimentazioni
  • Gestire le relazioni con i team delle startup

La soluzione per la gestione completa del funnel di innovazione, per raccogliere idee innovative, individuare talenti, sviluppare prodotti e servizi e lanciare startup.

Scopri le soluzioni che ti offre RE2N